POLITICA DELLA QUALITÀ

L’azienda è inserita all’interno del distretto industriale della rubinetteria e del valvolame dove si riscontra una forte concentrazione di produttori affermati sui mercati domestici italiani ed internazionali.

La politica di Tech Rain è quella di fornire prodotti che soddisfino le esigenze della gamma medio - alta del mercato di articoli idrosanitari e soddisfino le richieste di finiture superficiali su ottone con precise specifiche tecniche dettate dalle norme internazionali, nonché quella di fornire articoli in acciaio, maggiormente eco compatibili e con alta resistenza nel tempo.

Per il settore industriale, l’azienda deve competere a livello nazionale ed internazionale tramite un continuo aggiornamento tecnologico garantendo:

- il miglior rapporto qualità-prezzo;

- una maggior velocità di risposta alle necessità del cliente in termini di campionatura, offerte, delivery lead time;

- la conformità dei prodotti ai requisiti di legge e regolamenti vigenti;

- la conformità a norme tecniche nazionali e/o internazionali;

- la conformità alle specifiche del cliente.

L’azienda, che è presente da oltre quarant’anni sul mercato, ha assecondato le esigenze di mercato modificando il proprio core business. I valori fondanti derivano dalla tradizione e sono orientati al lungo periodo. L’azienda è inoltre proiettata al Made in Italy e alle lavorazioni ad alto valore aggiunto.

La politica orientata al made in Italy e la strategicità del distretto industriale in cui Tech Rain è inserita, condizionano la scelta di privilegiare fornitori locali. La maggior vicinanza ai fornitori e ai terzisti favorisce una politica di maggior controllo della qualità con un relativo efficientamento del problem solving e una diminuzione del DLT.

La strategia è volta a una fidelizzazione di lungo periodo dei fornitori e terzisti, in una logica di partnership che permette reciproca conoscenza e soddisfazione in un rapporto win-win.

Le criticità tuttavia presenti vengono monitorate e vagliate con un preciso processo basato su chiari criteri di valutazione e affrontate con una precisa prassi di ricerca di nuovi fornitori.

La società opera affinché il coinvolgimento di tutte le risorse, in tutte le attività, sia costante e finalizzato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

- prevenzione di disfunzioni ed inadeguatezze del Sistema di Gestione della Qualità

- qualità ed affidabilità di prodotti e servizi

- miglioramento continuo

- attenzione verso l’ambiente in generale verso il consumo delle risorse, con particolare attenzione alle problematiche legate al cambiamento climatico.

- zero difetti

E' costante l'impegno a fornire, oltre ad un ottimo prodotto, anche un attento servizio, che assicuri tempestività e rispetto delle consegne, assistenza (anche post-vendita), massima disponibilità a fronte di ogni richiesta del Cliente.

Le risorse umane sono considerate bene aziendale primario; viene loro fornito un addestramento adeguato alle responsabilità che ricoprono. I processi sono costantemente tenuti sotto controllo e valutati per garantirne la funzionalità e l’efficacia; le macchine, gli strumenti e le attrezzature sono adatti all’utilizzo cui sono destinati e vengono controllati e sottoposti a manutenzione per garantirne il buon funzionamento nel tempo.

Tech Rain ritiene che il continuo impegno di ricerca, rivolto all'aggiornamento delle linee ed allo sviluppo dei processi, assicuri al gruppo il consolidamento e miglioramento della raggiunta posizione di avanguardia nel mercato.

Il Sistema di Gestione della Qualità di Tech Rain è conforme alla norma UNI EN ISO 9001.

Invorio, 11 marzo 2024

LA DIREZIONE